Apri file CTG
Le fotocamere digitali Canon utilizzano un formato di file CTG e un'estensione per il loro indice di catalogo. Viene creato automaticamente non appena si inizia a utilizzare il dispositivo e contiene informazioni sul numero di immagini memorizzate in ciascuna cartella sulla card di memoria della fotocamera.
I file CTG fungono da marker per il computer, fornendo informazioni sulla posizione delle immagini contenute nelle cartelle e alcuni metadati su di esse, consentendo così alla scheda di memoria di indicizzare le immagini esistenti.
Questi file sono generalmente limitati a 99 file e sono memorizzati nella cartella CANONMSC e fanno riferimento ad altre cartelle salvate sulla scheda di memoria.
I file CTG non sono destinati o progettati per essere manipolati manualmente e eliminando le immagini, verranno eliminati anche i file CTG.
I file CTG non sono immagini e quindi non possono essere convertiti in nessun altro formato immagine come JPG o PNG, se trovi un file CTG sul tuo dispositivo non provare ad aprirlo manualmente.
Apri file CTG su sistema operativo Windows
- Trova un file CTG in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non viene aperto in un'applicazione e viene invece visualizzato un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file CTG in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire il file CTG, eseguila e verifica se è presente un'opzione File-> Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file CTG, prova a cercare le query "CTG wiki", "applicazione per aprire file CTG" o "file CTG" nel motore di ricerca che preferisci.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file CTG