Apri file 77
Nel mondo digitale odierno esistono innumerevoli formati ed estensioni di file, ciascuno con uno scopo o una funzione specifici. Il seguente articolo fornirà una panoramica completa di 77 estensioni di file, insieme a possibili modi per aprire e utilizzare questi file, i loro programmi associati e collegamenti a siti Web pertinenti. Approfondiremo anche i molteplici usi di alcune estensioni e affronteremo le loro distinte funzionalità in capitoli separati.
1a. Documenti
.doc e .docx (Microsoft Word) : i file con queste estensioni sono documenti Word ampiamente utilizzati. Per aprire e modificare questi file, gli utenti possono utilizzare Microsoft Word, Google Docs, LibreOffice o altri programmi software di elaborazione testi.
.xls e .xlsx (Microsoft Excel) : i file di fogli di calcolo contengono comunemente queste estensioni e possono essere aperti con Microsoft Excel, Fogli Google o LibreOffice Calc.
1b. immagini
.psd (Adobe Photoshop) : i file PSD sono il formato predefinito per Adobe Photoshop e contengono livelli e altri dati specifici di Photoshop. Questi possono essere aperti in Adobe Photoshop o altri programmi software compatibili come GIMP.
.ai (Adobe Illustrator) : i file di Adobe Illustrator hanno un'estensione .ai e possono essere aperti in Adobe Illustrator o altri strumenti di modifica delle immagini vettoriali, come Inkscape e CorelDRAW.
1c. Audio
.m4a (MPEG-4) : i file M4A sono file audio compressi più comunemente associati ai dispositivi Apple. Utilizza programmi software come iTunes, VLC Media Player o QuickTime per aprirli o convertirli.
.wav (Waveform Audio File Format) : i file WAV sono un formato comune per l'audio non compresso. Possono essere aperti nella maggior parte dei software di riproduzione audio e modificati utilizzando editor audio come Audacity.
1d. video
.mp4 (MPEG-4) : MP4 è un popolare formato di file video che può essere aperto con vari programmi software, tra cui VLC Media Player, Windows Media Player e QuickTime.
.mov (Quicktime) : i file MOV sono file video utilizzati nel lettore QuickTime di Apple. Possono essere aperti con QuickTime, VLC Media Player o altri lettori video compatibili.
1e. Archivi
.zip (archivio) : i file ZIP sono una forma comune di file compressi utilizzati per impacchettare più file o cartelle insieme. Usa software come WinZip, 7-Zip o l'estrattore di Windows integrato per aprire, estrarre o creare questi file.
.7z (archivio 7z) : i file 7z sono un altro tipo di file compressi che utilizzano un rapporto di compressione più elevato rispetto ai file ZIP. Possono essere aperti e creati utilizzando il software 7-Zip o altri strumenti di archiviazione compatibili.
1f. Programmazione
.html (Hypertext Markup Language) : i file HTML sono il formato standard per le pagine Web, costituito da testo semplice, collegamenti e tag di markup. Per aprire e modificare i file HTML, usa un editor di testo come Notepad++ o un ambiente di sviluppo integrato (IDE) come Visual Studio Code o Sublime Text.
.py (Python) : i file Python hanno un'estensione .py e contengono codice sorgente scritto nel linguaggio di programmazione Python. Apri e modificali utilizzando un interprete Python, IDE specializzati come PyCharm o un semplice editor di testo.
1 g. Banche dati
.mdf (Microsoft SQL Server) : i file MDF fungono da file di database primari per Microsoft SQL Server. È possibile accedervi e gestirli utilizzando SQL Server Management Studio o altri programmi software compatibili.
.db o .sqlite (database SQLite) : i file .SQLite vengono utilizzati per archiviare database creati con la piattaforma SQLite. Usa software come SQLiteStudio o DB Browser per SQLite per manipolare e gestire questi file.
1 ora. File 3D
.3ds (3D Studio) : i file con questa estensione sono file di modello 3D creati utilizzando 3D Studio Max. Per aprire e lavorare con questi file, utilizzare un software di modellazione 3D come Autodesk 3DS Max.
.obj (Wavefront) : i file OBJ sono un formato comune per i modelli 3D, supportato da varie applicazioni di modellazione 3D, come Blender, Maya e 3D Studio Max.
77 File Informazioni importanti
Con una moltitudine di formati ed estensioni di file, è fondamentale comprendere e identificare il software corretto per aprire e utilizzare ogni tipo di file. Familiarizzando con i 77 tipi di file sopra descritti, puoi ottimizzare il tuo flusso di lavoro e massimizzare l'efficienza. Assicurati di tenere questo elenco a portata di mano e assicurati sempre di avere il software appropriato installato per gestire questi formati di file.
Apri il file 77 sul sistema operativo Windows
- Trova un file 77 in questione in Esplora file di Windows e fai doppio clic su di esso.
- Se un file non è aperto in un'applicazione e ricevi invece un messaggio di errore "Windows non può aprire un file", dovresti provare a cercare un'applicazione in grado di aprire il file 77 in questione.
- Se conosci l'applicazione che può aprire 77 file, eseguila e controlla se c'è un'opzione File->Apri nel menu principale dell'applicazione.
- Se non conosci l'applicazione che può aprire il file 77, prova a cercare le query "77 wiki", "applicazione per aprire il file 77" o "77 file" nel motore di ricerca che ti piace.
- Installa l'applicazione che hai trovato e controlla se può aprire il file 77
Apri il file 77 su Android
Se hai scaricato un file 77 su un dispositivo Android, puoi aprirlo procedendo nel seguente modo:
- Nell'elenco delle app Android sul tuo dispositivo Android trova l'app "I miei file" o "File manager" e tocca per avviarla.
- Tocca la cartella "Download" all'interno dell'app.
- Dovresti vedere il tuo file 77 scaricato in quella cartella.
- Tocca il file. Se il dispositivo Android supporta l'apertura del file scaricato, si aprirà nell'app corrispondente.
- Se il file non si apre, puoi cercare l'app corrispondente in grado di aprire il file cercando "77" nell'App Store di Android.
- Se non riesci ad aprire il file con le app di Android App Store, è possibile che il file possa essere aperto solo su piattaforme desktop come Windows o Mac OS. Prova a cercare su Internet "file 77" e verifica se qualche applicazione desktop può aprirlo.
- È anche possibile che il file scaricato sia obsoleto e non sia più supportato.
Apri 77 File su iPhone o iPad
Per aprire 77 File sul dispositivo iOS, seguire i passaggi seguenti:
- Apri l'app File sul tuo dispositivo iPhone o iPad. Puoi trovarlo scorrendo verso il basso nella schermata iniziale e digitando "File" nella barra di ricerca.
- Tocca la cartella Download nella schermata iniziale dell'app File.
- Vedrai tutti i file che hai scaricato di recente. Tocca il file 77 per visualizzarlo.
- Se hai l'app giusta che può aprirla, si avvierà e aprirà automaticamente il tuo file.
- Se non hai l'app che può aprirla, devi cercare "77" nell'App Store di Apple. In questo modo puoi trovare app che possono aprire 77 file.
- Se questo non aiuta, è possibile che il tuo file possa essere aperto solo dall'applicazione desktop. Per trovare un'app in grado di aprirla sul desktop, cerca "file 77" nel tuo motore di ricerca preferito.